NIKON F100 + F90X

Vi ricordate che di recente presi una F80? Beh, se non ve lo ricordate, leggete qui. Vi ricordate che nella scelta avevo preso in considerazione anche la F801, la F90 e la F100? Beh diciamo che con la F80 ho fatto delle belle foto ma mi mancava qualcosa. Senz’altro l’impossibilità di utilizzare le pellicole infrarosse (non che io abbia mai fatto questo tipo di foto, ma ho un paio di rulli in frigo e, prima o poi, vorrei provare perchè mi attira molto). Ma poi mi mancava anche qualcosa di fisico in mano … quel centimetro o due di robustezza generale. E infine, essendomi lanciato anche nella fotografia analogica a colori, avevo comunque bisogno di un secondo corpo 35mm da affiancare alla F80.

Ho cercato in lungo e in largo online e alla fine ho deciso di sostituire la F80 con la F100 e di affiancarla con una F90X.

1441251-217622Sulla F100, ho trovato un’affare in Italia e ho preso un intero corredo, praticamente nuovo, completo di Battery Grip, flash SB80DX, lente 28-105mm f/3.5-4.5 macro e borsa originale.

Nikon F90xSulla F90X mi sono aggiudicato un’asta in Inghilterra di un esemplare con Battery Grip, un pò impolverato ma in buono stato generale. L’ho pulito accuratamente e, in questi giorni, dovrò restaurare il dorso che è un pò malandato.

Come sempre, più per mio propemoria, riporto il link ai manuali:

4 risposte a “NIKON F100 + F90X”

  1. Belle macchine. Io mi son tenuto la F80 e ho preso una F90X dall’Inghilterra per un paio di sterline. Se mi capita a tiro una F100 a prezzi accettabili non me la lascio scappare. Grazie per il manuale in italiano della F100. Quello della F90X in italiano è introvabile. Riesco a cavarmela anche con quello inglese, ma in italiano IT’S BETTER :)) Se ti capita a tiro, me lo puoi girare a “gasuardi@gmail.com” ? GRAZIE MILLE.
    Giuseppe

    1. Si anche io per la f90x ho usato il manuale in inglese. Ma è molto intuitiva quindi poco male. La f100 è molto più evoluta ma sono delle gran belle macchine entrambe. Grazie del passaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *